LA STORIA DELL’AZIENDA:
PESCA IN come negozio di pesca, nasce nel giugno del 1988 a Vignola, fondato da Zanerini Maurizio, da sempre pescatore per diletto e poi agonista in acque interne; unisce in questo modo la sua grande passione facendola diventare il proprio lavoro.
Insieme al gruppo di amici e clienti che frequentano il negozio, costituisce la Società Club Cannisti Lago con la quale partecipa a competizioni sia a livello provinciale che nazionale e che consente al negozio di essere frequentato da un vasto pubblico di agonisti.
La vicinanza con la ditta Tubertini e l’amicizia con Lele Tubertini e del figlio Glauco, ha fatto sì che i campioni appartenenti alla Lenza Emiliana siano da sempre grandi supporters del negozio portando i loro preziosi consigli tecnici: Ferruccio Gabba e Moreno Ravaglia che è anche il rappresentante dell’azienda Tubertini del negozio.
Nel 1992 visto il successo dell’attività e l’aumento del lavoro, si aggiunge stabilmente a Maurizio la moglie Roberta, che lavorava in un altro settore commerciale. Roberta diventerà poi successivamente giudice sportivo FIPSAS, seguendo in questo modo da vicino le competizioni.
Nel 1999 con l’organizzazione del 1° Soffritti Day inizia la collaborazione con Gino Soffritti per la Trota Lago, disciplina a quei tempi non ancora molto diffusa in provincia di Modena e si approfondiscono le conoscenze anche in questa tecnica, partecipando poi da allora ai vari campionati provinciali e nazionali.
Nel 2007 collabora con l’azienda vignolese produttrice di galleggianti Venturieri, all’organizzazione dei Campionati Europei di Pesca al colpo nel Cavo Lama di Novi in provincia di Modena.
Sempre in quegli anni il negozio comincia ad approfondire commercialmente anche il Carp Fishing e comincia a partecipare all’agonismo anche in questa tecnica. Tecnica che segue ancora oggi e che ha portato la società a diventare Campione Regionale nel 2011.
Nel 2012 l’anno della svolta: da un piccolo negozio di 100 m. PESCA IN triplica il suo spazio espositivo, trasferendosi a poche centinaia di metri di distanza in una nuova e più funzionale struttura ; Maurizio e Roberta fanno entrare nella società Cristian Cavani, che nel 2015 si ritira lasciando il posto a Marco Guadagnini, agonista del gruppo sportivo G.P.O. imolese con il quale ha vinto nel 2013 il campionato Italiano box di pesca al colpo.
A dicembre del 2012, il negozio partecipa con un proprio stand alla prima Fiera del Siluro a Spilamberto (Mo) in collaborazione con l’azienda Tubertini.
Sempre nel 2012 iniziano anche pomeriggi e serate a tema in negozio, dove si invitano esperti delle diverse tecniche di pesca, campioni e testimonial per dare consigli utili e di approfondimento sia ai neofiti che ai praticanti delle varie discipline.